FAQ

Utilizzo App

Per scaricare l’app puoi cliccare sui link dedicati sul sito SnapFood.com

In alternativa, se sei un utente Android, clicca qui per andare sul Play Store.

Se invece sei un utente iOS, clicca qui per andare sull’Apple Store.

Il download di SnapFood è gratuito su tutte le piattaforme.

Una volta scaricato ed installato SnapFood, potrai registrarti seguendo le indicazioni riportate all’apertura dell’app.

Per caricare una foto, clicca sul pulsante fotocamera che trovi in basso al centro dell’app.

Una volta cliccato, potrai scegliere se selezionare una foto dal tuo album di foto, o se scattarne una sul momento attraverso la funzione fotocamera di SnapFood.

Ogni volta che carichi una foto, puoi allegare una recensione. Nella recensione puoi sia esprimere a parole la tua esperienza, che assegnare un voto al piatto sotto forma di stelline.

No. Per garantire la veridicità delle recensioni su SnapFood e l’essenza stessa della nostra missione di identificare i piatti migliori e dove trovarli, si possono allegare recensioni soltanto al caricamento di foto di piatti.

SnapFood ti suggerisce le persone che potresti conoscere in base alla vicinanza. Potrai inoltre trovare i tuoi amici di Facebook iscritti a SnapFood. Non trovi la persona che stai cercando? Invitala ad unirsi alla community più affamata del web!

Se vuoi trovare i piatti migliori in base a zone o città, utilizza la funzione esplora.

Puoi trovare questa funzione cliccando sul secondo tasto in basso nell’applicazione.

Nella funzione esplora, puoi visualizzare sia i piatti più vicini a te in base alla tua localizzazione, che cercare nel campo di ricerca apposito la città che ti interessa.

Puoi inoltre affinare la ricerca filtrandola per tipi di cucina, prezzo, raggio di Km e per tipo di portata.

Per smettere di seguire qualcuno, vai sul suo profilo SnapFood e clicca sul pulsante rosso con la dicitura “Stai Seguendo”. In questo modo, il pulsante tornerà bianco con la scritta “Segui”, ciò vuol dire che non stai più seguendo quella persona.



 

Il mio account

Per modificare il tuo account, clicca sull’icona profilo in basso a destra. Una volta visualizzato il profilo, clicca sul pulsante “Modifica il profilo”. Da qui potrai cambiare la tua immagine profilo, il tuo nome utente, la tua città di provenienza, nazionalità ed indirizzo email.

Se desideri non ricevere più notifiche da parte di SnapFood, vai sul tuo profilo e clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Una volta cliccato, ti si aprirà una schermata nella quale potrai disattivare le notifiche.

Per inserire o cambiare la tua immagine profilo, clicca sull’icona profilo in basso a destra. Una volta visualizzato il profilo, clicca sul pulsante “Modifica il profilo”. Da qui potrai cambiare la tua immagine profilo.

Ogni volta che pubblichi la foto di un piatto il tuo nome utente sarà associato alla recensione. Cliccando sul tuo nome gli altri utenti potranno visualizzare la tua foto profilo, la tua provenienza qualora tu l’abbia inserita nel profilo, il tuo livello, il numero di piatti che hai caricato, il numero di persone che ti stanno seguendo e che segui, ed infine tutti i piatti che hai caricato.

Per cancellare il tuo account invia una email a cancel@SnapFood.com e richiedi l’eliminazione del tuo account.



 

Punteggi

Per guadagnare punti, ti basterà caricare le foto dei piatti che hai provato nei ristoranti donando utilissime recensioni alla community.

Puoi guadagnare punti anche invitando amici ad unirsi a SnapFood! Per ogni amico che si iscrive su tuo invito riceverai 50 punti.

In caso di promozioni e offerte particolari avrai la possibilità di ottenere più punti seguendo le linee guida degli eventi.

I punti ti servono a salire di livello, ogni livello che raggiungerai avrà dei vantaggi come offerte e sconti personalizzati e maggiori funzionalità all’interno dell’app.

Certo! Presto SnapFood si espanderà in nuovi paesi: ogni utente potrà cumulare punti nel mondo! Scatta, assaggia e condividi ovunque nel mondo!

I livelli sono in tutto 10 e il livello raggiunto dipende dai punti da te accumulati.

I trofei sono degli obiettivi a sorpresa che si sbloccheranno man mano che caricherai contenuti su SnapFood. Hai caricato 5 foto di un ristorante giapponese? Sei un NINJA!

I trofei sono dei riconoscimenti che gli utenti guadagnano dimostrando di essere dei critici esperti in un determinato settore.



 

Recensioni

Certo, tutti gli utenti registrati possono allegare una recensione alle foto che caricano.

Ogni volta che carichi una foto, puoi allegare una recensione. Nella recensione puoi sia esprimere a parole la tua esperienza, che assegnare un voto al piatto sotto forma di stelline.

Purtroppo solo gli utenti iscritti possono caricare i contenuti e scrivere recensioni.

Segui pochi semplici passi ed entra anche tu a far parte della community SnapFood!