Intervista a Chiara, Utente Top

La community di Snapfood è come la salsa per la pasta: indispensabile. In questa nuova rubrica andremo quindi a scoprire che faccia hanno i “criticoni culinari” più attivi della nostra app: segnalatori di prelibatezze che stanno contribuendo di più con i feedback, assaggio dopo assaggio. La prima intervista è dedicata all’utente top “Chiara Sottocorno”.

Fan storica della nostra App, Chiara è attivissima (le sue foto sono state pubblicate spesso come Piatto della settimana sulla nostra fanpage) ed è una gran sostenitrice della qualità. Per questo motivo, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei.

banner-sottocorno

Cosa dice di te la tua Bio su SnapFood? Presentati in poche righe
Simpatizzante vegana. Amo mangiare bene e scattare foto. Unisco qui le mie passioni. Vivo a Milano ma viaggio molto per lavoro e non solo.

Ami anche stare ai fornelli o solo assaggiare quello che cucinano gli chef?
Se potessi, sarei sempre fuori a cena. Sui miei fornelli aleggia la polvere.

Cosa ti ha stregato del progetto SnapFood?
Mi piace poter vedere com’è un piatto prima di andare al ristorante o ordinarlo. Chi non ha mai sbirciato i tavoli altrui per vedere cosa veniva servito per poi dire “Lo stesso, grazie!” Purtroppo mettere le foto nel menù non è una pratica diffusa qui in Italia, soprattutto nei ristoranti di livello più elevato, ma io l’apprezzo molto all’estero. Inoltre l’opinione di chi l’ha già assaggiato mi aiuta a fare la mia scelta.

Quante recensioni hai postato fino ad ora?
Circa 250.

Numero impressionate! Dove postavi le foto di pranzi e cene, prima che arrivasse SnapFood?
Non lo facevo, mi limitavo a tenere le foto per me e a condividerle con amici e parenti.

Utilizzi l’app anche per cercare piatti o ti limiti a contribuire con i tuoi?<
Mi è capitato anche di cercare i ristoranti che conosco per vedere se ci sono piatti interessanti che non ho ancora assaggiato, oppure se devo andare in un locale che non conosco, cerco su SnapFood se qualcuno ha già postato delle foto.

C’è una qualche funzione che sogni di vedere in futuro?
Da quando è stata creata, ho visto che sono state introdotte molte migliorie. Lavorerei di più sulla funzione “Segnala” per aiutare nella rimozione delle foto non adatte.

Piatto preferito e piatto che non ami affatto?
Piatto preferito la cheesecake, e in generale i dolci, perché detesto minestre ed affini.

Hai apprezzato il filtro vegan?
Essendo simpatizzante vegana si, e visto il crescente numero di persone che si attengono a questo regime alimentare, è importante avere questa funzione.

Tieni conto del rapporto tra qualità e prezzo, quando voti una portata?
Sì, certamente, è un fattore importante, ma va sempre tenuto conto del ristorante in cui ci si trova.

Hai qualche consiglio pratico per gli altri utenti?
Uso sempre qualche filtro che migliori la luce e l’esposizione, per rendere la foto più gradevole, ma senza alterare i colori del piatto. Un piatto che si presenta bene è molto più invitante!

Grazie per la chiacchierata Chiara, ci vediamo su Snapfood!
Ciao e grazie a voi ragazzi!