Linee Guida di SnapFood

Linee Guida per la Community

1 – Solo Piatti

Valuta bene la foto che stai per scattare. È possibile condividere solo foto scattate ai piatti dei ristoranti: siamo sicuri che la parmigiana di Melanzane che hai fatto sia buona ma chi usa SnapFood per cercare piatti buoni intorno a sé non troverebbe alcuna utilità in una foto del genere.

1.1 – NO Selfie o ospiti 

SnapFood non è un’app per farsi i selfie o foto generiche.
Foto con volti, animali e soprattutto bambini verranno riconosciute dal sistema ed eliminate immediatamente in quanto non utili e potenzialmente pericolose.

1.2 – SI alla Qualità

Le foto caricate devono essere belle a vedersi per esser realmente d’impatto in SnapFood. Fotografare male o in modo non chiaro un piatto va contro gli standard della community.
Evita di fotografare un piatto accostandolo a qualcosa di brutto esteticamente. Ecco come scattare foto correttamente, leggi la nostra guida.

1.3 – NO Take Away

Fotografare pietanze all’interno di una busta o del loro packaging take away non è utile per la community pertanto le foto in questione potrebbero essere eliminate.

1.4 – NO Caffè, Birre, Vini

Sono consentite unicamente foto di Cocktail e Birre artigianali.

1.5 – Solo Nomi dei Piatti corretti

Perchè chiamare un piatto…”Bellissimo”? Su SnapFood le foto parlano da sole, aiutaci a realizzare una vera e propria Guida Gastronomica inserendo correttamente il nome del piatto.

1.6 – NO Screenshot NO Foto di Terzi

Non si possono pubblicare screenshot di altre app, foto di terzi, foto prese dai motori di ricerca o da altri portali  all’interno di SnapFood per tutelare la veridicità dei piatti e delle recensioni degli utenti.

2.1 – NO Pubblicità

Non si possono pubblicare foto di volantini e pubblicità di un ristorante.
SnapFood nasce per i piatti e per le recensioni incondizionate degli stessi, non è un posto dove far sapere agli altri l’offerta della pizzeria sotto casa.
Nel caso tu fossi un ristoratore sarebbe anche controproduttivo.

2.2 – NO Sesso e Violenza

SnapFood non ammette account e foto che facciano riferimento a contenuti riguardanti armi, messaggi a sfondo sessuale, inviti alla violenza e qualsiasi cosa possa urtare la sensibilità degli utenti.
Nel caso ti capitasse di vedere un elemento simile ti invitiamo a segnalarlo fornendoci più informazioni possibili.

3.1 – NO SPAM

Assolutamente NO SPAM.
La forza di SnapFood sta nelle recensioni incondizionate degli utenti e il modo in cui vengono visualizzate le foto dipende da un insieme di fattori che ne determinano qualità e affidabilità. Non è tutto solo relativo ai like.
Pertanto chiedere pubblicamente ad altri di lasciare un like al proprio piatto non solo è inutile, ma infastidisce anche gli utenti che utilizzano l’app.

3.2 – NO ai Furti d’identità

Non fingere di essere qualcun altro, comprese celebrità, marchi o altre organizzazioni su SnapFood.

La violazione di queste norme comporta la rimozione dei contenuti offensivi o la chiusura del tuo account. La chiusura del tuo account non ti consentirà di utilizzare SnapFood di nuovo.
C’è un motivo per cui sono state create queste regole e cercheremo di rispettarle sempre in modo equo. Si evolveranno così come rapidamente si sta evolvendo SnapFood. In ogni caso faremo ciò che riterremo meglio per ogni singola e distinta eventualità, a nostra completa discrezione.