Peccati di gola: i piatti più pregiati di SnapFood

Dal caviale di Beluga al tartufo bianco d’Alba, passando per controfiletti di carne, ostriche, salmoni, aragoste e foie gras. La ricercatezza di certi piatti pregiati ha un suo costo ma nelle occasioni speciali si può anche spendere qualcosa in più per vivere un’esperienza culinaria a “5 stelle”, piacevolemente diversa dal solito.

Navigando sulla bacheca di Snapfood tra piatti esageratamente costosi, preparati con ingredienti preziosi o addirittura rari, abbiamo quindi immaginato un percorso gastronomico extralusso. Per una cena da vero Re.

Questa breve escursione nel mondo dell’alta cucina include tutte pietanze da provare almeno una volta nella vita (segnalateci altri piatti pregiati nei commenti!) ma se siete deboli di cuore… vi consigliamo di non sommare i prezzi per calcolare il totale di tutta la mangiata!

 

Italian Sashimi

Italian Sashimi

Affascinante interpretazione del crudo di pesce “Italian sashimi”, che è possibile trovare al ristorante Sadler di Milano. Una degustatione da €50 che viene servita in “ordine di delicatezza, dal sapore più lieve a quello più forte”.

Pasta deluxe

tagliatelle-tartufo

30 euro per un primo possono sembrare molti ma non quando c’è il Tartufo Bianco di mezzo. L’utente Eleonora Pedroli ha degustato e immortalato le Tagliatelle preparate con i Tartufi Savini al ristorante specializzato Il Tartufotto , di Milano.

 

Risotto Gold

risotto-gold

Se preferite del Risotto c’è quello proposto dallo chef del Mandarin Oriental di Milano. Con Champagne, Ostriche e Uova Di Quaglia. 35 euro per provare un mix di sapori molto particolare.

 

Manzo Nipponico

manzo-japan

Il famoso manzo giapponese Wagyu Kuroge: carne tenera come i massaggi che riceve. Ci voglio 50 euro per 120g di pregiatissima esperienza culinaria. Nella foto, il piatto del Ristorante Yazawa di Milano, suggerito dall’utente Alessia.

 

Aragosta mon amour

aragosta

Se volete trattarvi davvero bene l’aragosta non può mancare. Per quella alla griglia proposta dal Ristorante Federale di Lugano “bastano” 55 euro. Sfogliando il feed di Snapfood se ne trovano molte altre, di tutte le taglie e cotture.

 

Cuore di Cervo

cervo

Se passate dalle parti di Forte dei Marmi ma non amate il pesce potete optare per un Controfiletto di Cervo (€24) servito con salsa al mosto d’uva, purè di zucca e farro soffiato della Garfagnana. L’utente Elisa Caniparoli lo ha votato con “5 stelle” al ristorante L’Orsa Maggiore.