SnapFood for Business – l’app per i migliori Ristoratori

Sei un Ristoratore?

Ecco cosa puoi fare con SnapFood for Business

snapfos

1) Ricevere prenotazioni di nuovi clienti e gestirle in modo rapido e intuitivo

2) Far conoscere i tuoi Piatti Migliori alla community di SnapFood per trovare nuovi clienti

3) Modificare la pagina del tuo ristorante su SnapFood personalizzando foto, orari e link

Perché SnapFood?

Secondo uno studio della Coldiretti 1 giovane su 3 scatta foto al cibo prima di mangiarlo per poi caricare la foto su una delle solite piattaforme quali Facebook, Instagram, Twitter. Tutti questi portali non sono dedicati direttamente al cibo e alla ristorazione.
Esistono pilastri importanti nell’ambito delle recensioni online, ma sono legate ai ristoranti, non ai piatti, e la veridicità di questi ultimi è compromessa dalla facilità di acquistare recensioni false, sia positive che negative per la concorrenza.

E’ tutto vero

Una fotografia che immortala il piatto e il giudizio del cliente, sono la dimostrazione più veritiera della bontà di un ristorante. La fotografia scattata indica che il cliente è realmente stato nel locale in questione ed è sintomo di veridicità, rendendo perfettamente l’idea del lavoro che c’è dietro alla preparazione del piatto. Inoltre, dal momento che la moda del foodporn diventa sempre più forte in Italia, SnapFood ha tutte le qualità per diventare il mezzo attraverso cui i ristoratori possono esprimere la loro buona (e reale) cucina.

È semplice

Per diventare un trend su SnapFood basterà invogliare i clienti a caricare i piatti più buoni che assaggiano presso il tuo locale. Tutti i loro amici su SnapFood potranno vederlo e visitare la pagina del tuo ristorante creata automaticamente dall’app e da lì potranno sfogliare tutti i piatti migliori della tua cucina. Verranno indicati anche i km di distanza a cui ti trovi e la possibilità di chiamare o ricevere indicazioni per raggiungere il luogo. Un sistema semplice e intuitivo che invoglia il cliente a sentirsi parte della community.

Sei pronto a un’invasione di Clienti?

Il fenomeno è ancora giovane ma i ristoranti che hanno deciso di collaborare con noi ne hanno già riscontrato i benefici. L’utente, che già da prima era abituato a scattare foto al cibo, oggi è ancora più coinvolto perché la sua foto può essere utile a qualcuno che cerca un buon piatto proprio nei pressi del tuo ristorante.
A pochi mesi dal lancio i ristoranti che hanno invitato i clienti a caricare le foto dei piatti più graditi sulla nostra app hanno registrato un aumento della clientela che oscilla tra il 4 e il 9%.

Tranquillo, nessuna stroncatura

“Ho un po’ paura a lasciare i miei piatti in balia degli utenti. Non credete sia pericoloso per l’attività essere esposti a questi rischi?”
La nostra risposta è no.
Il sistema con cui è stata realizzata l’app consiglia all’utente i migliori piatti nelle vicinanze. Per cui i piatti che non sono stati graditi dal pubblico non appariranno in questa lista e verranno mostrati solo le foto che hanno voti migliori. Per gli utenti di SnapFood (e per i ristoratori) le recensioni negative e non costruttive sono inutili.

SnapFood è completamente gratis!

Quant’è il costo del servizio? Per un’attività ci sono tantissime spese per cui è difficile portare avanti tutte queste iniziative.
SnapFood è gratis. Completamente gratis. Il ristoratore riceverà a nostre spese il kit per invogliare i clienti a caricare le foto dei piatti migliori e l’unica cosa che dovrà fare sarà mettersi in gioco e chiedere, a chi gradisce le prelibatezze del suo locale, di caricare la foto su SnapFood dando un parere su quel piatto.

Scarica i nostri Adesivi e la Locandina di SnapFood

Attaccali sul tuo menù o all’interno del tuo locale!