SnapFood: i migliori gelati artigianali di Napoli

Cinque indirizzi “buoni assai”, per gustare un gelato artigianale a Napoli e dintorni. Cinque tappe storiche e praticamente obbligate, sia d’estate che d’inverno, segnalate dagli utenti campani di SnapFood che amano i dolci e… non temono le calorie.

Tra le “squisitezz” della scuola campana non mancano infatti le colorite esagerazioni che fondono insieme diversi tipi di bontà. Ed ecco quindi le graffe fritte usate come coni, le coppette fatte con la pasta sfoglia o i babà ripieni di gelato e ricoperti di cioccolata.

Siete a dieta? Basta scegliere i gusti a base di frutta, notoriamente più leggeri. Una coppetta piccola di gelato alla frutta ha 65 calorie mentre un cono grande con cialda di gelato arriva a 130 calorie.

Siete d’accordo con queste scelte?
Dite la vostra nei commenti di SnapFood!

 

 

Fantasie Gelati

Fantasia Gelati

Nel corso degli anni Fantasia Gelati, come dice il nome stesso, si è specializzato nei gusti fantasiosi. Gli utenti sottolineano infatti l’ampia scelta di sapori (ci sono 8 varianti di cremino!) e un particolare punto di forza, il latte di bufala, usato come base di alcune ricette alle creme.

Casa Infante

casa infante

Artigiani del gelato altrettanto storici in città, propongono omaggi alla tradizione gastronomica napoletana come il gelato al sapore di babà, alla pastiera e al gusto roccocò. L’assaggio con foto è di Francesca Colombo. www.casainfante.it

 

Bilancione

bilancione-snapfood

Alla Gelateria Bilancione di Posillipo, consigliata dall’utente Gheca si può mangiare anche la coppetta, fatta con lo stesso impasto croccante della sfogliatella napoletana. Esagerato!

 

Mennella

mennella-snapfood

Storica pasticceria con oltre 40 anni di esperienza dolciaria, che ha raggiunto la bellezza di cinque punti vendita a Napoli. Mennella rinnova spesso l’offerta di gusti disponibili, realizzati con materie prime fresche di stagione.

 

La Scimmietta

faaffaaf

Menzione speciale per la qualità de La Scimmietta, che qualcuno considera tra le gelaterie più buone di tutta la Campania. Tappa fissa delle passeggiate, come ci consiglia l’utente Francesca. La scimmietta ha tre sedi: una nel napoletano (Afragola) ed altre due rispettivamente a Caserta e Marcianise.